L’assemblea di Delfin, presieduta da Francesco Milleri, ha approvato all’unanimità il bilancio 2023 che si legge in una nota ha evidenziato un altro anno record per redditività e crescita del valore delle diverse partecipazioni in portafoglio.
In particolare Delfin ha incassato dividendi per circa 890 milioni di euro, in crescita del 23% sul 2022.
Sulla base degli andamenti ottimali” delle partecipate, la holding stima di superare per la prima volta nel 2024 un miliardo di euro di cedole. Il valore delle partecipazioni raggiunge i 40 miliardi, dopo una crescita del 50% in 24 mesi.
Delfin è una realtà attiva dal 1996 nei settori delle macchine per il confezionamento di prodotti alimentari e non, e delle colatrici automatiche per biscotti.
Attraverso due diverse divisioni, l’azienda realizza sistemi di confezionamento e macchine colatrici: la logica della distinzione è dovuta alla specificità di un settore rispetto all’altro, seppure i loro mercati siano parzialmente sovrapponibili.
Delfin è un’impresa scelta sia da grandi gruppi industriali che da piccole realtà artigiane come partner per la sua più tecnologia più evoluta e d il livello delle soluzioni.