Honor ha lanciato oggi il suo primo telefono pieghevole verticale mentre il produttore cinese di elettronica cerca di intensificare la sua sfida nel mercato di fascia alta contro attori importanti come Samsung. Il nuovo dispositivo si chiama Honor Magic V Flip e sarà disponibile solo in Cina per ora. La società ha già sul mercato un pieghevole in stile libro chiamato Magic V2, mentre questo sarà appunto il suo primo telefono pieghevole verticalmente.
L’azienda cinese ha affermato che esiste una funzionalità chiamata Honor AI Portrait Engine che apporta un miglioramento nella qualità dell’immagine alle immagini con sfondo sfocato. Il Magic V Flip si scontrerà con dispositivi simili di Oppo, Vivo e Samsung.
Honor, uno spin-off di Huawei nel 2020 a seguito delle sanzioni statunitensi , ha cercato di prosperare come marchio indipendente. Ha riscontrato subito un successo in Cina e ora si concentra sulla crescita nei mercati internazionaliSecondo International Data Corporation nel primo trimestre del 2024 è stato il più grande player di smartphone in Cina per quota di mercato.