La TD Bank, la seconda banca più grande del Canada, ha lanciato una nuova attività focalizzata sulla fornitura di servizi bancari e di finanziamento alle aziende tecnologiche nel suo mercato nazionale. Si chiama TD Innovations Partners e sarà guidata da Shez Samji, un banchiere tecnologico assunto l’anno scorso. «Ci concentriamo sul miglioramento e sulla cura dell’esperienza bancaria per le aziende tecnologiche e i loro fondatori, in modo che possano dedicare più tempo alla creazione e alla crescita della loro attività», ha dichiarato Samji in un comunicato.
L’obiettivo è rafforzare la sua presenza in un mercato locale altamente saturo, espandendo la sua portata alle aziende tecnologiche attraverso la nuova unità.
L’attività collaborerà anche con TD Wealth, il braccio di gestione patrimoniale e di pianificazione finanziaria della banca, per fornire servizi di private banking e di gestione patrimoniale.
All’inizio di quest’anno il prestatore è stato multato per 10 milioni di dollari canadesi (7,27 milioni di dollari) dall’unità di intelligence finanziaria canadese per violazioni amministrative.
TD Bank è una banca nazionale americana e la filiale statunitense della multinazionale TD Bank Group. Opera principalmente sulla costa orientale, in 15 stati degli Stati Uniti e a Washington.