Boston Scientific acquisterà Silk Road Medical per 1,16 miliardi di dollari. E’ quanto hanno riferito oggi entrambe le società. Il prezzo per azione è di per 27,50 dollari in contanti che rappresenta un premio del 38% circa rispetto al prezzo medio delle azioni ordinarie di Silk Road Medical.
Si prevede che la transazione si concluderà nella seconda metà del 2024, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’approvazione da parte degli azionisti di Silk Road e le approvazioni normative applicabili. Al completamento quest’ultima diventerà una consociata interamente controllata da Boston Scientific.
La Boston Scientific Corporation è una multinazionale statunitense con sede a Natick, Massachusetts, che si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di apparecchi biomedici. Silk Road Medical è un’azienda di dispositivi medici con sede a Sunnyvale, California, e Plymouth, Minnesota, impegnata nella riduzione del rischio di ictus e del suo impatto devastante. L’azienda ha aperto la strada a un nuovo approccio per il trattamento della malattia dell’arteria carotidea chiamato rivascolarizzazione dell’arteria transcarotidea (TCAR).