EssilorLuxottica e Diesel hanno siglato un accordo di licenza in esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali Diesel.
«L’accordo sarà in vigore con efficacia immediata e fino al 31 dicembre 2029 con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni – si legge nella nota congiunta delle due società – La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2025».
«Questo accordo mette insieme lo stile coraggioso e provocatorio di Diesel con l’artigianalità, l’innovazione e la qualità della rete distributiva di EssilorLuxottica, e consolida la partnership avviata con successo dalle due aziende nel 2022. Le nuove collezioni saranno sviluppate sotto la guida creativa di Glenn Martens, creative director di Diesel. Abbiamo sempre guardato con ammirazione a Renzo Rosso, alla sua eccezionale visione imprenditoriale e al suo approccio fuori dagli schemi. Siamo felici di condividere questo spirito con i consumatori di tutto il mondo attraverso occhiali innovativi e dal design unico», ha commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica.
Dal canto suo, Renzo Rosso, presidente di Otb, si dice «molto orgoglioso della partnership con Essilux, questo accordo segnerà una tappa fondamentale nel nuovo percorso del marchio, contribuendo a consolidarne il posizionamento globale».