Il fornitore dei servizi Accenture prevede una crescita annuale dei ricavi ampiamente superiore alle stime, poiché la crescente adozione dell’intelligenza artificiale compensa la crescita lenta della spesa aziendale. In particolare la società prevede che il fatturato complessivo aumenti tra l’1,5% e il 2,5%, rispetto alle aspettative degli analisti dell’1,6%. In precedenza si prevedeva una crescita compresa tra l’1% e il 3%.
I ricavi per il trimestre terminato il 31 maggio sono stati pari a 16,47 miliardi di dollari, rispetto alle stime di 16,53 miliardi di dollari.
Le nuove prenotazioni trimestrali, un parametro che indica il valore dei contratti dei clienti con un impegno di spesa, sono state di 21,06 miliardi di dollari, rispetto ai 17,25 miliardi di dollari di un anno fa. Accenture ha registrato nuove prenotazioni per 21,58 miliardi di dollari nei tre mesi precedenti.
Ricordiamo che Accenture PLC è una multinazionale statunitense con sede legale a Dublino, in Irlanda, operante nel settore della consulenza strategica e direzionale e dell’outsourcing. La società è considerata la più grande e più importante società di consulenza strategica al mondo. E’ stata definita dal Forbes Magazine come una delle più prestigiose società di consulenza strategica al mondo ed è stabilmente nel gruppo Fortune 500, la classifica delle prime 500 multinazionali al mondo per fatturato.