logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Italo Summer Dream: parte la stagione estiva con molte novità

Maria Vincenza D'Egidio
20 Giugno 2024
Italo Summer Dream: parte la stagione estiva con molte novità
  • copiato!

La società ad oggi vanta 118 viaggi al giorno con una crescita costante dal 2012. Sono 54 le città collegate e 62 le stazioni servite

E’ ricca di novità l’estate targata Italo: parte da Milano, come di consueto, il roadshow Italo con le Agenzie di Viaggio, occasione per presentare i nuovi servizi ed illustrate la strategia futura.

La società, che ad oggi vanta 118 viaggi al giorno, con una crescita  sempre costante nel tempo: dai 4 del 2012, passando per i 51 del 2015 fino agli 85 del 2020, ben 54 città collegate e 62 stazioni servite, ha ampliato la propria offerta, garantendo oggi ancora maggior capillarità e frequenze.

Grazie all’acquisizione di Itabus, infatti, ai servizi ferroviari si aggiungono quelli su gomma e quelli intermodali, treno + gomma con un biglietto unico; senza tralasciare le interconnessioni con i regionali di Trenitalia. Maggiore possibilità di scelta e nuovi servizi graditi dai viaggiatori come dimostrato dalla customer satisfaction: ad oggi il 90% dei clienti esprime un voto superiore a 4 su 5, la fascia di eccellenza.

Un’offerta dettagliata e customizzata per le differenti tipologie di passeggeri. Dal mondo business e corporate, per il quale Italo con il supporto della AdV ha studiato appositi piani di triangolazioni, una soluzione che coinvolge in particolar modo le PMI, sono circa 900 quelle nel circuito Italo, al traffico leisure, garantendo comodità e confort a prezzi maggiormente competitivi rispetto alla concorrenza.

Per i prossimi mesi, sono previste novità anche per i servizi di stazione: è, infatti, partito da Roma il restyling delle Lounge Italo Club, che proseguirà anche nelle altre città. C’è poi il nuovo programma fedeltà Italo Più con novità anche per il mondo corporate, che renderà più semplice e veloce accumulare punti e dunque ottenere viaggi premi: ad esempio la tariffa Flex garantirà 2 punti per ogni euro di spesa ed anche i servizi di ancillary e i prodotti dei partner garantiranno l’accumulo di punti fedeltà.

Nuova stagione al via all’insegna di maggiori servizi ancillari, come la nuova sinergia stretta con Uber per coprire l’ultimo miglio del proprio viaggio in questa prima fase di test coinvolgerà le città di Roma e Milano per poi espandersi lungo il resto del network e di più collegamenti verso le mete turistiche di mare, da Lignano Sabbiadoro alla riva garganica, dalla Calabria alla Sicilia solo per fare degli esempi. Tanta qualità ma anche sostenibilità: la strategia Italo di promuovere i viaggi condivisi nasce dalla volontà di rendere più agevole gli spostamenti e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Un network studiato per rispondere al forte flusso di turismo estivo che raggiunge le principali mete italiane, turismo sia interno che estero. Per soddisfare questa domanda e supportare gli spostamenti, fondamentale il ruolo della Agenzie di Viaggio, con cui Italo ha uno stretto rapporto da anni, specie con le Top Agency.

«Italo rappresenta ormai un gruppo multimodale. Dai treni ai bus, siamo in grado di soddisfare la domanda di trasporto in tutta Italia. La stagione estiva ci consente di attivare nuove connessioni treno più bus per portare i turisti in località quali Rodi Garganico, Vieste, Jesolo, Bibione e molte altre. Puntare sull’intermodalità si sta rivelando una scelta vincente, c’è molta richiesta di spostamenti condivisi che consentano di collegare non solo le grandi città ma anche piccoli centri, che siano essi turistici o industriali», commenta Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo.

«In questi 12 anni di attività siamo cresciuti sotto ogni aspetto e le Agenzia di Viaggio rappresentano un tassello chiave di questo percorso. Lavoriamo bene con il mondo agenziale, chi ci segue cresce insieme a noi, anche in maniera importante. Un progetto win-win che abbiamo intenzione di proseguire, studiando ed offrendo al canale agency sempre nuove soluzioni» dichiara Marco De Angelis, Direttore Vendite Italo.

FOTO: Ansa
  • treni
  • italo
  • italo summer dream
  • italo programma per stagione estiva

Ti potrebbero interessare

Sciopero treni: ritardi e decine di corse soppresse. Maggio di passione per i trasporti
Attualita'
6 Maggio 2025
Sciopero treni: ritardi e decine di corse soppresse. Maggio di passione per i trasporti
Revocato, invece, lo sciopero previsto per venerdì e che avrebbe riguardato il settore aereo
Guarda ora
Alta Velocità, guasto sulla linea Roma-Napoli. A Termini ritardi fino a 90 minuti
Attualita'
31 Marzo 2025
Alta Velocità, guasto sulla linea Roma-Napoli. A Termini ritardi fino a 90 minuti
Ferrovie conferma il guasto tecnico sulla linea dell'alta velocità e comunica che i tecnici sono al lavoro
Guarda ora
Treni, giornata di disagi. 8 ore di sciopero
Attualita'
19 Marzo 2025
Treni, giornata di disagi. 8 ore di sciopero
Dalle 9 alle 17 incrocia le braccia il personale ferroviario per il mancato rinnovo del contratto
Guarda ora
Treni, domani sciopero dei sindacati autonomi. Disagi da stasera
Attualita'
7 Marzo 2025
Treni, domani sciopero dei sindacati autonomi. Disagi da stasera
Agitazione per l'intera giornata anche nel settore aereo
Guarda ora
In arrivo il primo treno italiano extralusso in Arabia Saudita
Economia
23 Febbraio 2025
In arrivo il primo treno italiano extralusso in Arabia Saudita
Dream of desert sarà solo il primo esempio di un progetto che presto potrebbe vedere anche in altro treno attraversare…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993