Hai veramente il controllo della tua identità digitale e dei tuoi dati online? WiBioCard, azienda leader nella tecnologia all’avanguardia delle smart card integrate con il riconoscimento biometrico delle impronte digitali, è capace di offrire una soluzione a questa domanda, unendo tra loro sicurezza, sostenibilità e semplicità in un solo oggetto. A spiegarcelo è stato Imad El Kurdi, CEO e fondatore.
WiBioCard ha creato la prima carta con lettore biometrico integrato nella stessa card. Tra le sue caratteristiche principali troviamo: la sicurezza unica dell’accesso web tramite autenticazione biometrica, l’abilitazione dei servizi online sicuri come iVoting e accesso VPN, miglioramento della privacy e protezione da furto di identità, integrazione perfetta con i documenti governativi per un’identificazione sicura, integrazione software versatile che si adatta alle esigenze di sicurezza. Sopra a questa smart card si trovano un chip e un piccolo display che permettono all’utente di eseguire transazioni sicure e accedere a informazioni sensibili senza dispositivi esterni, grazie alla verifica dell’identità digitale offline. Al giorno d’oggi, infatti, usando molto Internet e l’intelligenza artificiale non si sa mai bene chi è la persona autorizzata ad entrare in quel sito, nel web o nel cloud privati. Con questa carta, invece, si riesce ad avere un’autenticazione sicura al 100%.
Vi starete chiedendo se il telefono non possa svolgere le stesse operazioni… la risposta è no. Il telefono non può essere identificato come sostituto della carta perché con questo si riescono a scaricare applicazioni di cui non si sa quasi nulla, e alle quali si dà consenso di accesso automaticamente. In questa maniera la nostra impronta rimane al suo interno e può essere facilmente hackerata. Nel caso della carta l’impronta rimane all’interno senza finire mai online. Inoltre, i telefoni tante volte vengono dati ai bambini che possono toccare ed esporre i dati a dei pericoli.
Il brevetto di Wibiocard è italiano ma è stato esteso a tutto il mondo, ed ha ottenuto il certificato dagli Stati Uniti. La carta, che è presente da pochissimo in commercio, ha come mercato di riferimento la sicurezza governativa pubblica, le grandi società, il settore sanitario, quello dell’accesso web e le banche. È una smart card nata grazie ad una grande squadra di cui il fondatore va molto fiero: persone che hanno un unico obiettivo e che riescono a lavorare in maniera sincronizzata. Insomma, WiBioCard garantisce la conformità alla privacy, consentendo di navigare nel panorama digitale con sicurezza, sapendo che l’identità e le informazioni sensibili sono protette dalla tecnologia biometrica. Una certezza alla quale non si può rinunciare!