Supreme ha dichiarato che acquisterà Acorn Topco Ltd, la società madre di Clearly Drinks Ltd. Il produttore e fornitore di prodotti di consumo con sede a Manchester, in Inghilterra, ha dichiarato di aspettarsi che l’acquisizione da 15 milioni di sterline incrementi immediatamente gli utili di Supreme.
La società ha notato che nel 2023, Clearly ha registrato un fatturato di 22,4 milioni di sterline e un utile rettificato prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e dell’ammortamento di 3,0 milioni di sterline, con un’ulteriore crescita prevista per il 2024.
L’Amministratore delegato Sandy Chadha ha dichiarato: «Siamo lieti di acquisire Clearly, un produttore di alta qualità e proprietario di un marchio di bevande analcoliche, che ritengo rappresenti una componente significativa della nostra più ampia strategia di diversificazione».
Le azioni Supreme sono salite del 4,5% a 143,65 pence ciascuna questa mattina a Londra, dopo la notizia.
Ricordiamo che Supreme è un marchio di abbigliamento e skateboard statunitense fondato da James Jebbia a New York nel 1994. Si rivolge alle culture di skateboard, hip hop e punk rock e alla cultura giovanile in generale. Il brand produce vestiti e accessori, e fabbrica anche skateboard che vengono collezionati come opere d’arte moderna e contemporanea. Le sue scarpe, i suoi vestiti e gli accessori vengono venduti con molto successo sul mercato secondario, poiché l’offerta è limitata e la domanda è alta. Il marchio distintivo rosso con Supreme in bianco è in gran parte basato sull’arte di propaganda di Barbara Kruger.