Boeing si è offerto di acquisire Spirit AeroSystems Holdings in un accordo finanziato principalmente da azioni che valutano il suo fornitore chiave a circa 35 dollari per azione. Lo ha riferito Bloomberg News, citando persone che hanno familiarità con la questione.
Questa offerta rappresenta un premio di quasi il 6% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di Spirit di 33,07 dollari lunedì e un rialzo del 22,4% rispetto al prezzo di chiusura del 29 febbraio, il giorno prima che le trattative per l’acquisizione di Boeing diventassero pubbliche.
Boeing ha avviato trattative all’inizio di quest’anno per riacquistare il fornitore con sede a Wichita, Kansas, da cui si era staccato nel 2005. Spirit ha affermato che rimarrà “focalizzata nel fornire prodotti della migliore qualità ai nostri clienti” anche dopo il deal che dovrebbe essere annunciato formalmente nei prossimi giorni.
Spirit ha registrato una perdita netta di 617 milioni di dollari e ha bruciato 444 milioni di dollari nel primo trimestre, molto più di quanto gli analisti si aspettassero.