LVMH, il più grande gruppo di lusso al mondo, ha acquisito il produttore svizzero di orologi specializzati L’Epee 1839, rafforzando la sua esperienza nella produzione di orologi di fascia alta.
L’acquisizione avviene mentre i gruppi del lusso cercano di soddisfare gli acquirenti nella fascia più alta del mercato mentre l’aumento del costo della vita smorza la domanda di beni di lusso.
La divisione orologi di LVMH è guidata da Frederic Arnault, uno dei cinque figli del presidente e amministratore delegato di LVMH Bernard Arnault, promosso alla carica a gennaio.
« »L’Epée 1839 è un marchio di oggetti d’arte meccanici con una competenza unica e senza rivali… con la capacità di sviluppare e progettare oggetti, e in particolare la capacità unica di interpretare le complessità dell’orologeria in tre dimensioni”, ha affermato Frederic Arnault.
Insieme ai rivali più piccoli, LVMH ha assistito a un rallentamento delle vendite negli ultimi trimestri poiché gli acquirenti di beni di lusso meno ricchi hanno stretto i cordoni della borsa a fronte dell’aumento dei prezzi.
LVMH la scorsa settimana ha annunciato l’acquisto del bistrot francese Chez l’Ami Louis , aumentando la propria attenzione al cosiddetto lusso esperienziale.
FOTO: Ansa