Problemi di sicurezza in casa Tesla che sta richiamando 11.688 camioncini elettrici Cybertruck poiché un guasto del tergicristallo potrebbe ridurre la visibilità, aumentando il rischio di incidente. E’ quanto ha affermato oggi la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti.
Sta inoltre richiamando 11.383 unità del pick-up in quanto un rivestimento del pianale del bagagliaio potrebbe essere stato fissato in modo errato, potrebbe allentarsi, creando un pericolo stradale per gli automobilisti dietro.
Il team di assistenza dell’azienda sostituirà il motorino del tergicristallo e applicherà un promotore di adesione e un nastro sensibile alla pressione o sostituirà gratuitamente il rivestimento mancante per i veicoli interessati, si legge in una nota.
Nel primo trimestre di quest’anno Tesla ha effettuato tre richiami che hanno interessato circa 2,4 milioni di veicoli, secondo un rapporto della società di gestione dei richiami BizzyCar.
Anche Ford sta avendo problemi di sicurezza visto che sta richiamando 552.188 dei suoi veicoli F-150 del 2014 negli Stati Uniti, a causa di un difetto che potrebbe portare il veicolo a scalare inaspettatamente le marce indipendentemente dalla velocità del veicolo, portando quindi a una perdita di controllo del veicolo, ha affermato il regolatore.
Come rimedio i concessionari aggiorneranno gratuitamente il software del modulo di controllo del gruppo propulsore.