La General Motors ha registrato i migliori risultati trimestrali degli ultimi tre anni, con un notevole incremento dei pick-up full-size e dei veicoli completamente elettrici.
Tradotto in numeri si parla di 696.086 unità nel secondo trimestre ovvero +0,6% rispetto all’anno precedente e miglior risultato sulle vendute in un trimestre dal quarto trimestre del 2020.
In aumento anche le consegne di veicoli elettrici (+ 40% rispetto all’anno precedente) con 21.930 unità.
Concentrandosi, però, sulla sola prima metà dell’anno si registra un calo dello 0,4% rispetto all’anno precedente, attestandosi a circa 1,3 milioni di veicoli.
Per quanto riguarda le vendite sul secondo trimestre di GM supereranno leggermente quelle del settore in generale. Resta però da capire l’impatto che avranno sulle vendite gli attacchi informatici CDK Global fornitore di programmi per le case automobilistiche.
GM, in una dichiarazione, ha affermato che i suoi «concessionari che utilizzano la piattaforma CDK stanno lavorando per soddisfare la forte domanda dei clienti in circostanze difficili. Alcune consegne potrebbero essere ritardate fino al terzo trimestre».