La casa automobilistica BMW continua a crescere negli Stati Uniti. Nel secondo trimestre le vendite di auto del marchio BMW sono aumentate del 3,7 percento, raggiungendo 91.327 unità, ha annunciato l’azienda dopo che nel primo trimestre il dato era salito di poco più del due percento, arrivando a quasi 84.500 unità.
La crescita è stata ancora una volta guidata dalle auto completamente elettriche.
BMW ha venduto poco più di 14.000 BEV negli Stati Uniti nei tre mesi fino alla fine di giugno – quasi un quarto in più rispetto a un anno fa e quasi un terzo in più rispetto al primo trimestre.
Le vendite del marchio di auto piccole Mini sono diminuite del 22%, raggiungendo le 5.898 auto. BMW ha attribuito il calo a un cambiamento di modello. BMW sta convertendo Mini in un fornitore completamente elettrico.
La Bmw è un’azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli, con sede a Monaco di Baviera. Fondata ufficialmente nel 1917, produceva in origine motori aeronautici, per poi estendere progressivamente la sua attività fino a diventare una delle case automobilistiche più importanti e prestigiose del mondo, rinomata per la grande qualità costruttiva e la modernità tecnologica e ingegneristica dei suoi prodotti.