Oggi il Bitcoin è sceso di oltre il 2% a 57.843 dollari, il livello più basso dal 2 maggio, e ha perso oltre il 6% finora questa settimana.
La più grande criptovaluta al mondo è stata sotto pressione negli ultimi mesi e il suo declino si è accelerato questa settimana dopo che il primo dibattito tra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti Joe Biden e Donald Trump ha sollevato lo spettro di una sostituzione di Biden come candidato democratico.
Il Bitcoin ha avuto un inizio d’anno forte dopo il lancio degli exchange-traded funds negli Stati Uniti, spingendolo a un record di $ 73.803,25 a metà marzo, con l’afflusso di investitori. Tuttavia, il rally si è esaurito, con Bitcoin che ha perso oltre il 21% da allora.
Ether, la seconda criptovaluta al mondo, è scesa di oltre l’1% a 3.213,0 dollari, ed è in calo di oltre il 22% rispetto ai massimi di metà marzo.