logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

KFC lancia la prima linea Veggie in Italia

Maria Vincenza D'Egidio
10 Luglio 2024
  • copiato!

Grazie alla prima linea di prodotti Veggie, il mondo vegetale ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel menu di KFC in Italia

A partire dal 9 luglio 2024, grazie alla prima linea di prodotti Veggie, il mondo vegetale ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel menu di KFC in Italia.

Una prima volta per i vegetariani, che finalmente possono provare l’inconfondibile gusto Original del Colonnello Sanders, ma anche una nuova prima volta per i consumatori abituali, che si sorprenderanno ad amare un prodotto senza pollo, ma con la croccantezza inconfondibile che sono abituati a gustare da KFC.

La nuova linea Veggie, disponibile in tutti i ristoranti italiani, sposa tre dei prodotti più amati del brand per dare vita al Twister Veggie, al Classic Veggie e ai Tender Veggie da 4 o nel bucket da 10 pezzi, a base di proteine ottenute dai funghi, che sono quindi al 100% di origine vegetale.

KFC in Italia guarda ai consumatori vegetariani e dal 9 luglio lancia ufficialmente la prima linea di prodotti Veggie. La nuova linea mantiene il gusto e croccantezza delle proposte KFC, ma a base di proteine ottenute dai funghi, al 100% vegetale.

La linea Veggie sarà disponibile in tutti i ristoranti italiani e sposa tre dei prodotti più richiesti del brand dando così vita al “Twister Veggie”, al “Classic Veggie” e ai “Tender Veggie da 4 o 10 pezzi”.

«La scelta di ampliare la proposta in menù per rispondere alle scelte dei sempre più numerosi vegetariani, ma anche dei flexitariani o semplicemente dei fan curiosi, è una decisione strategica per KFC – spiega Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia – Sappiamo da ricerche recenti che l’inclusività è un tema che sta molto a cuore alle persone e in particolare ai giovani, anche quando si tratta di scegliere un luogo dove mangiare.

Il 71% dei consumatori si aspetta che i ristoranti rispondano anche alle esigenze di chi ha necessità alimentari specifiche e il 63% dei giovani considera importante la disponibilità di alternative adatte a vegetariani e vegani. Ci auguriamo che da oggi tutti i nostri clienti, e chi ancora non ci conosce perché ha scelto una dieta a base vegetale, avranno un motivo in più per venire nei nostri ristoranti e gustare la straordinaria croccantezza che da sempre hanno i nostri prodotti, oggi anche in versione Veggie. E il gusto Original caratterizzato dal mix segreto di 11 erbe e spezie, che si esprime appieno anche nelle proposte vegetariane».

Il contesto del mercato italiano mostra già da anni un aumento significativo del numero di persone che scelgono di adottare una dieta a base vegetale per motivi etici, ambientali e di salute. Secondo il Rapporto Italia 2024 di Eurispes, è vegetariano il 7,2% degli italiani, seguiti dal 2,3% di chi si dichiara vegano.

Il trend di chi attua una scelta vegetariana è in crescita (+3% rispetto allo scorso anno): tra i motivi di questa decisione ci sarebbero la sensazione di una migliore condizione fisica (86,4%), la facilità di mantenere il peso forma (73,3%) e una maggiore creatività in cucina (66,5%).

KFC ha scelto di comunicare la nuova proposta con una una social activation incentrata sulla “verdizzazione”, una strategia e un concept creativo ideati da KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group, e Lateral Creative Hub.

L’idea sottesa alla comunicazione è che le porte dei ristoranti KFC si aprono metaforicamente al verde e al nuovo, in una contaminazione positiva che coinvolge anche sui canali digital del marchio, dove i prodotti Veggie sono sempre più presenti e protagonisti.

La “verdizzazione” delle immagini, e di tutti i materiali che solitamente vedono il rosso KFC protagonista, raggiunge poi anche l’immagine di profilo delle pagine di brand colorando di verde il logo KFC. (nella foto: Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia)

FOTO: Shutterstock
  • kfc
  • KFC in italia
  • KFC lancia prima linea veggie
  • kfc non solo pollo
  • strategia marketing veridizzazione

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
30 Luglio 2024
L’operatore di Pizza Hut India vede l’utile trimestrale crollare nel primo trimestre
La domanda è debole per l'alta inflazione
Guarda ora
Senza categoria
1 Maggio 2024
Ristoranti, utili e ricavi sotto le attese per Yum Brands
KFC e Pizza Hut hanno riportato un calo delle vendite trimestrali, mentre quelle di Taco Bell sono aumentate solo dell′1%
Guarda ora
Senza categoria
15 Febbraio 2024
KFC punta a 100 insegne in Italia per il 2024
In occasione dei 10 anni in Italia Dopo aver festeggiato i 10 anni in Italia KFC Kentucky Fried Chicken ha…
Guarda ora
Economia
28 Dicembre 2023
Cina, ora gli Usa vedono 1,4 miliardi di consumatori (e meno lavoratori)
I rapporti traballanti tra Washington e Pechino hanno portato i colossi a cominciare a spostare le produzioni. Ma McDonald's e…
Guarda ora
Senza categoria
4 Agosto 2023
Yum Brands, ricavi e profitti sopra le attese nell’ultimo trimestre
A fare da traino è stato soprattutto l’andamento positivo dei ristoranti KFC Yum Brands ha superato le stime relative a…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT