Unieuro Spa comunica la chiusura del primo trimestre al 31 maggio con ricavi pari a 533,9 milioni di euro, in calo del 7,0% rispetto allo scorso anno quando si attestavano a 573,8 milioni di euro.
Nel periodo, l’Ebit adjusted ammonta a 4,1 milioni di euro, in miglioramento di oltre il 50% rispetto al trimestre precedente e in linea con le aspettative, mentre era negativo per 8,5 milioni nel primo trimestre dell’esercizio precedente.
La cassa netta è pari a 400.000 euro, in diminuzione di 44,1 milioni e da 44,7 milioni euro nel primo trimestre dell’esercizio precedente, in relazione all’effetto stagionale, che tipicamente determina un assorbimento di capitale nella prima parte dell’esercizio.
La società ha inoltre confermato la guidance per l’esercizio in corso.
Nei tre mesi chiusi al 31 maggio il gruppo Covercare ha generato ricavi di 13,7 milioni di euro, un Ebit adjusted di 2,2 milioni e un Free Cash Flow adjusted di 3,8 milioni.
Gli investimenti pagati nel periodo ammontano a 8,9 milioni di euro da 5,7 milioni nel primo trimestre dell’esercizio 2024, in linea con il piano investimenti e principalmente riconducibili ai progetti di information technology, che proseguono dagli esercizi precedenti.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha commentato: «I risultati conseguiti nel trimestre registrano un progressivo e costante miglioramento, dimostrando come la decisione strategica di focalizzarsi sulla crescita dei servizi e sulla protezione della marginalità, anche attraverso uno stretto controllo dei costi, sia quella giusta. Siamo determinati sull’integrazione e lo sviluppo di Covercare, oltre all’ampliamento del catalogo servizi, da cui ci attendiamo benefici crescenti sulla redditività».