Forse la svolta potrebbe essere vicina. Il presidente Joe Biden ha dichiarato che potrebbe rivedere la sua decisione di correre contro Donald Trump per la Casa Bianca se dovesse emergere una “condizione medica” contraria. A febbraio , il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor ha descritto Biden come un “uomo sano, attivo e robusto di 81 anni”.
Intanto, mentre Biden si prepara per un secondo incontro televisivo con il suo avversario, oggi il deputato Adam Schiff della California e favorito per la vittoria nel seggio di riferimento, ha ufficialmente chiesto a Biden di fare un passo indietro e ritirarsi. “Anche se la scelta di ritirarsi spetta solo al presidente Biden, credo che sia arrivato per lui il momento di passare il testimone. n questo modo, salvaguarderà la sua eredità in termini di leadership permettendoci di battere Trump” “La posta in gioco – ha aggiunto – è troppo alta”.
Intanto i finanziatori del partito dem hanno iniziato a congelare i fondi fino a che il presidente non deciderà di rinunciare.