Primo semestre in crescita per Gattinoni. La famosa casa di moda italiana ha registrato ricavi in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando di 3 punti percentuali gli obiettivi di budget fissati a inizio anno (+12%). Tutto questo dopo un 2023 da record.
Le tre divisioni del Gruppo hanno mostrato tutte un andamento positivo: Business Travel: registra un incremento del 16% rispetto al 2023, +12% per la divisione che si occupa dell’organizzazione di Eventi e che accorpa Logistics, Live Communication ed Healthcare. Bene anche il comparto Travel che ha avuto un inizio anno molto incoraggiante, un rallentamento nel mese di maggio e giugno, e una ripresa nelle ultime settimane.
La marginalità procede in linea con le proiezioni, con una crescita attesa del 12% sul 2023 entro fine 2024. Sul fronte del personale il Gruppo ha superato le 850 unità, con nuove assunzioni che rafforzano tutte le divisioni.
«Le acquisizioni degli ultimi anni e l’inserimento di figure manageriali di alto profilo hanno permesso al Gruppo di ottenere risultati superiori alle aspettative – commenta Franco Gattinoni, Fondatore e Presidente del Gruppo. – La scelta di orientare lo sviluppo in tre macroaree – Events, Business Travel e Travel – ha ottimizzato i processi, portando a crescite superiori al budget già nel primo semestre».