Abbott Laboratories ha aumentato le sue previsioni di utili annuali e superato le stime di Wall Street per i profitti del secondo trimestre sostenuta dalle forti vendite dei suoi dispositivi per la cura cardiaca e del diabete. Nel complesso le vendite di dispositivi medici sono aumentate del 10,2%, arrivando a 4,73 miliardi di dollari, superando la stima media degli analisti di 4,66 miliardi di dollari. Le vendite dei misuratori di glucosio sono salite del 18% a 1,6 miliardi di $.
Nel complesso il fatturato del trimestre è stato di 10,38 miliardi di dollari, rispetto alle stime di 10,37 miliardi di dollari.
La società prevede ora un utile compreso tra 4,61 e 4,71 dollari ad azione per l’intero anno, rispetto alla precedente previsione di 4,55-4,70 dollari. Su base rettificata, l’utile trimestrale di 1,14 dollari ad azione ha superato la stima media degli analisti di 1,10 dollari.
Ricordiamo che Abbott Laboratories è una grande azienda farmaceutica operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci.