Cresce la pressione sul presidente Joe Biden per abbandonare la corsa verso laCasa Bianca. Una corsa che potrebbe essere interrotta già nel fine settimana secondo indiscrezioni di Axios che a sua volta riporta ile parole di alcuni dem che parlano di un Biden che “in privato è rassegnato alle crescenti pressioni e ai sondaggi negativi”. Controcorrente, invece, le dichiarazioni del suo staff che invece confermano la volontà del presidente di continuare la campagna elettorale. Al centro la speaker della Camera, Nancy Pelosi che avrebbe ufficialmente detto che Biden “deve riflettere” ma che, in privato, pare abbia confermato un addio già nel week end.
Altre fonti cita invece la Cnn che invece chiama in causa Kamala Harris citata proprio da Biden come possibile candidata.
A facilitare il possibile passaggio di testimone anche il fatto che Biden è risultato positivo al Covid sebbene presenti sintomi lievi. Nella querelle è entrato anche l’ex presidente democratico Barack Obama che nei giorni scorsi ha parlato di una strada verso la vittoria che per Joe Biden si è notevolmente ristretta