Blackstone ha dichiarato oggi che gli utili distribuibili del secondo trimestre sono aumentati del 3% su base annua, poiché un aumento delle vendite di asset nelle sue divisioni di private equity e i guadagni sul credito hanno più che compensato il crollo della sua divisione immobiliare.
In particolare gli utili distribuibili, che rappresentano denaro contante che può essere utilizzato per pagare dividendi, hanno totalizzato 1,3 miliardi di $ nel secondo trimestre. Ciò si è tradotto in utili distribuibili per azione di 96 centesimi, leggermente al di sotto della stima media degli analisti di 98 centesimi.
L’aumento del 16% degli utili distribuibili nella divisione private equity di Blackstone e il balzo del 51% nella sua divisione creditizia hanno compensato il calo del 19% degli utili distribuibili nella sua divisione immobiliare.
La società ha dichiarato di aver registrato afflussi nei suoi fondi per circa 40 miliardi di dollari e di aver impiegato 34 miliardi di dollari di capitale da questi nel secondo trimestre, il livello più alto di attività di investimento in due anni.
Nel settore immobiliare la società ha investito 15 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno, circa 2,5 volte quanto investito nello stesso periodo dell’anno scorso.
La società ha registrato un totale record di asset in gestione pari a 1,1 trilioni di dollari nel trimestre, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente, trainata da una solida raccolta fondi, e ha inoltre dichiarato un dividendo trimestrale di 82 centesimi ciascuno.