Trump prende sempre più consensi ma anche il senatore Dj Vance non è da meno. Per lui è stata una standing ovation alla convention repubblicana di Milwaukee. Accogliendo la nomination, ha invitato l’America a “scegliere una nuova strada“. «Il Paese ha bisogno di leader che mettano l’America al primo posto, un leader che risponda ai lavoratori, sindacalizzati e non e che lotti per riportare in Usa le fabbriche. Trump è la persona che realizzerà queste cose», ha affermato invitando a rieleggerlo.
Parlando poi di migranti, ha affermato che “l’importazione di manodopera straniera è finita. Lotteremo per i cittadini americani, per il loro lavoro e per i loro salari“. Ed ha accusato Biden di aver reso l’America più debole e più povera.
A proposito di Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las Vegas, è partito per il Delaware, dove lavorerà in isolamento. Lui dice di sentirsi molto bene e il medico conferma: sintomi lievi, temperatura normale e terapia avviata. Ma intanto tra i democratici aumenta il pressing per il ritiro dalla corsa.
E secondo quanto riporta la Cnn l’ex presidente della Camera Nancy Pelosi ha detto in privato al presidente Joe Biden in una recente conversazione che i sondaggi mostrano come il presidente non possa sconfiggere Donald Trump e che Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato. Ma il presidente non demorde e prosegue sulla sua strada. Staremo a vedere se alla fine varrà il detto: “chi la dura, la vince” o se Biden farà la figuraccia che nel 2020 fece Trump quando si dimostrò attccato alla poltrona, risultando a volte anche ridicolo.