È il giorno di Kamala Harris che ha avuto l’appoggio di Biden dopo che questo ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. E’ previsto che la vicepresidente faccia oggi un discorso alle 17.30 ora italiana durante un evento dell’organizzazione sportiva Ncaa-National Collegiate Athletic Association dal prato della Casa Bianca. Ad affermarlo è il Washington Post.
E intanto ha passato più di 10 ore al telefono con oltre 100 leader di partito, membri del Congresso, governatori, dirigenti sindacali e leader di organizzazioni per i diritti civili e di advocacy per capire il consenso intorno alla sua candidatura.
E se la questione dei fondi congelati potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nel ritiro dell’attuale presidente, si è registrato un boom di donazioni alla campagna di Harris: sono stati raccolti 46,7 milioni di dollari nelle primissime ore successive all’annuncio di Biden.
Domani i vertici del Partito democratico si riuniranno per discutere la modalità d’elezione del nuovo candidato nella corsa contro Trump. Il presidente Jaime Harrison ha assicurato un “processo trasparente” con la seduta che verrà trasmessa live su YouTube. Si deciderà tutto durante la convention in programma dal 19 al 22 agosto a Chicago.