Il gruppo telefonico statunitense Verizon Communications ha conseguito nel secondo trimestre un utile in leggero calo, quasi piatto rispetto allo stesso trimestre del 2023, mentre i ricavi sono aumentati.
In particolare l’operatore wireless statunitense ha registrato un profitto di 4,59 miliardi di dollari, o 1,09 dollari per azione rispetto a 4,65 miliardi di dollari, o 1,10 dollari per azione, dello stesso trimestre di un anno fa. Gli utili rettificati sono stati pari a 1,15 dollari per azione, in linea con le stime degli analisti.
I ricavi totali dei servizi wireless sono invece aumentati del 3,5% su base annua attestandosi a 19,8 miliardi di dollari.
La società ha dichiarato di aver aggiunto 148.000 abbonati di telefonia mobile con pagamento mensile netto da aprile a giugno, superando le stime degli analisti di 127.870 aggiunte. Ha perso 68.000 abbonati nel trimestre precedente.
Lanciato a maggio dell’anno scorso, myPlan di Verizon consente ai clienti di pagare solo ciò di cui hanno bisogno. Ha anche stretto una partnership con servizi di streaming per offrire pacchetti promozionali da piattaforme come Netflix, Discovery e Disney.