Kleenex Kimberly-Clark ha annunciato oggi di aver rivisto al rialzo le sue previsioni di profitto per l’intero anno, dopo aver superato le stime di Wall Street per gli utili del secondo trimestre, puntando su prezzi più alti e su una domanda stabile per i suoi prodotti per la cura della persona visto che i consumatori, alle prese con l’aumento del costo della vita, hanno dato priorità agli acquisti di beni di prima necessità.
I volumi complessivi dell’azienda sono aumentati dell’1% nel trimestre, mentre i prezzi sono balzati del 2%. Su base rettificata l’utile di 1,96 dollari ad azione, superiore alle stime degli analisti di 1,71 dollari ad azione. Le vendite trimestrali sono pari a 5,03 miliardi di dollari, al di sotto delle stime degli analisti di 5,10 miliardi di dollari.
Per l’intero anno la società prevede che gli utili per azione cresceranno a un tasso percentuale medio-alto, in aumento rispetto al tasso percentuale basso precedentemente previsto. Si prevede che le vendite organiche annuali cresceranno a un tasso medio a una sola cifra.
La Kimberly-Clark Corporation è un gruppo multinazionale statunitense, leader a livello mondiale nel settore dei prodotti in carta. La sede principale è situata a Dallas, in Texas.