Goldman Sachs Alternatives, la piattaforma di investimenti alternativi della famosa banca Usa, ha annunciato oggi di aver acquistato 7 proprietà incentrate sulla logistica in tutta l’Australia per ampliare il suo portafoglio immobiliare. Queste proprietà dell'”ultimo miglio” si trovano lungo le autostrade urbane di Adelaide, Brisbane, Perth e Melbourne e sono affittate a distributori di e-commerce, trasporti e all’ingrosso.
Le risorse logistiche dell’ultimo miglio sono solitamente proprietà, come magazzini, situati esclusivamente in aree urbane che consentono l’elaborazione finale delle consegne prima che raggiungano l’utente finale.
«Questo investimento evidenzia il nostro impegno continuo nel settore immobiliare australiano e riflette la nostra convinzione nel reperire proprietà logistiche dell’ultimo miglio in Australia per i nostri investitori», ha affermato Nikhil Reddy, responsabile del settore immobiliare Asia Pacific presso Goldman Sachs Alternatives.
Dal 2012 Goldman Sachs Alternatives ha investito in Australia più di 13 miliardi di dollari australiani e dal 2017 ha stanziato 6,2 miliardi di dollari australiani in asset industriali, immobili commerciali e per uffici e data center.