E’ il primo sondaggio dopo il ritiro ufficiale di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca e Kamala Harris e’ davanti a Donald Trump 44% a 42%.
Lo pubblica sul proprio sito l’agenzia Reuters-Ipsos che ha prodotto il sondaggio tra gli elettori registrati, con un margine di errore del 3%.
In una gara a tre, Harris guida col 42%, contro il 38% del tycoon e l’8% di Robert F. Kennedy.
«La strada verso la Casa Bianca passa per il Wisconsin». Lo ha dichiarato la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, rivolgendosi ai suoi sostenitori in occasione del primo comizio, in una scuola di Milwakuee, in Wisconsin, da candidata presidenziale dem dopo il ritiro di Biden dalla corsa alla Casa Bianca.
Harris ha attaccato Trump: «Vuole riportare il nostro Paese indietro ma noi non indietreggeremo perché la nostra battaglia è per il futuro e la libertà».
Harris ha accusato il tycoon di promettere favori “in cambio di donazioni”, come ha fatto con alcuni dirigenti di Big Oil e di voler privare le donne del diritto di decidere sul proprio corpo, dall’aborto agli altri diritti riproduttivi.
Da domenica, quando Joe Biden ha di fatto passato il testimone alla sua vice per la corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris ha raccolto oltre 100 milioni di dollari.
A riferirlo è la Cnn citando lo staff della campagna elettorale. Un sondaggio dell’Associated Press inoltre ha rilevato che la Harris si è assicurata il sostegno di un numero più che sufficiente di delegati democratici (2.688) per diventare la candidata del suo partito contro Donald Trump.
Il tycoon intanto ha attaccato la Harris: “E’ incompetente“.
Donald Trump, intanto è assolutamente pronto a dibattito con Kamala Harris. Lo ha detto lo stesso ex presidente.