La cinese BYD continua la sua espansione e si fa sempre più strada nel mercato dei veicoli elettrici. Ha ampliato il suo vantaggio di vendite rispetto a Tesla a Singapore nel primo semestre di quest’anno, come dimostrano i dati governativi. Si tratta di uno dei mercati automobilistici più piccoli della regione ma sottolinea l’ambizione dell’azienda cinese di dominare il mercato del sud-est asiatico, dove i marchi di auto a benzina del Giappone e della Corea del Sud sono popolari e Tesla deve ancora stabilire una presenza importante.
Le vendite di EV di BYD a Singapore sono balzate dell’83% nel primo semestre di quest’anno, raggiungendo le 2.587 unità, mentre la seconda classificata Tesla ha venduto solo 28 auto in più nel periodo rispetto all’anno scorso, mettendo in circolazione 969 Tesla.
Singapore vuole fermare l’acquisto di auto con motore a combustione a partire dal 2030. Le vendite di veicoli elettrici nella città stato hanno rappresentato circa un terzo delle vendite totali di veicoli nella prima metà di quest’anno.
In generale BYD ha registrato un aumento del 21% delle vendite nel secondo trimestre e continua la sua espansione aggressiva al di fuori della Cina, aprendo questa settimana i suoi primi negozi in Vietnam, dove Tesla non ha ancora avviato le vendite di veicoli.