Le azioni di Lamb Weston sono scese del 18% nelle contrattazioni di Wall Street dopo che il produttore di patatine fritte ha segnalato un calo dei ricavi e dell’utile netto su base annua.
Lamb Weston ha dichiarato in particolare di aver guadagnato 78 centesimi rettificati per azione su 1,61 miliardi di $ di fatturato nel suo quarto trimestre fiscale. Gli analisti avevano stimato 1,26 $ per azione su 1,70 miliardi di $ di fatturato.
Anche le previsioni sugli utili dell’azienda per il prossimo anno fiscale sono state inferiori alle aspettative.
«L’ambiente operativo è cambiato rapidamente negli ultimi dodici mesi, poiché il traffico nei ristoranti a livello mondiale e la domanda di patate surgelate si sono attenuati a causa dell’inflazione dei prezzi dei menù che continua a influire negativamente sul traffico nei ristoranti a livello mondiale», ha affermato Tom Werner, presidente e CEO.
Ricordiamo che Lamb Weston Holdings, Inc., è un’azienda americana di trasformazione alimentare che è uno dei maggiori produttori e trasformatori al mondo di patatine fritte surgelate, waffle e altri prodotti a base di patate surgelate. Ha sede a Eagle, Idaho, un sobborgo di Boise.