Le scorte di greggio, benzina e distillati degli Stati Uniti sono diminuite più del previsto la scorsa settimana, ha dichiarato mercoledì l’Energy Information Administration.
Le scorte di greggio sono diminuite di 3,7 milioni di barili a 436,5 milioni di barili nella settimana terminata il 19 luglio, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 1,6 milioni di barili.
Le scorte di greggio presso l’hub di consegna di Cushing, Oklahoma, sono diminuite di 1,7 milioni di barili, secondo l’EIA.
La produzione di greggio delle raffinerie è diminuita di 521.000 barili al giorno, secondo l’EIA.
I tassi di utilizzo delle raffinerie sono scesi di 2,1 punti percentuali nella settimana.
Le scorte di benzina degli Stati Uniti sono scese di 5,6 milioni di barili nella settimana a 227,4 milioni di barili, ha detto l’EIA, rispetto alle aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters per un calo di 400.000 barili.
Le scorte di distillati, che comprendono il diesel e il gasolio da riscaldamento, sono diminuite di 2,8 milioni di barili nella settimana, raggiungendo 125,3 milioni di barili, contro le aspettative di 200.000 barili, secondo i dati dell’EIA.
Le importazioni nette di greggio degli Stati Uniti sono diminuite la scorsa settimana di 388.000 barili al giorno, secondo l’EIA.