Nelle ultime sei sessioni di trading Berkshire ha venduto 52,8 milioni di azioni Bank of America per un valore di 2,3 miliardi di dollari, riducendo la partecipazione al 12,5%. Berkshire possiede ancora 980,1 milioni di azioni Bank of America con un valore di mercato di 41,3 miliardi di dollari, ben al secondo posto rispetto alla sua partecipazione in Apple per 172,5 miliardi di dollari.
La Berkshire è tenuta a comunicare i movimenti delle sue azioni entro due giorni lavorativi dalla loro effettuazione, quando la partecipazione in una qualsiasi società supera il 10%.
È stata la prima volta dal quarto trimestre del 2019 che Berkshire ha tagliato la sua quota in Bank of America. Nel 2011 l’Oracolo di Omaha ha acquistato azioni privilegiate e warrant della banca per un valore di 5 miliardi di dollari.
Berkshire possiede dozzine di aziende tra cui diverse operazioni energetiche, la ferrovia BNSF e l’assicurazione automobilistica Geico, e centinaia di miliardi di dollari di altre azioni tra cui Apple.