logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Illuminazione, utile trimestrale in calo e sotto le attese per Signify: -13,2% su anno

Maria Lucia Panucci
26 Luglio 2024
Illuminazione, utile trimestrale in calo e sotto le attese per Signify: -13,2% su anno
  • copiato!

Le vendite nette sono diminuite del 9,8% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 1,48 miliardi di euro

Signify, il più grande produttore di illuminazione al mondo, ha annunciato oggi di aver registrato un utile netto rettificato del secondo trimestre che ha deluso le aspettative, citando la persistente debolezza del mercato professionale in Europa e in Cina. In particolare il dato è sceso del 13,2% su base annua, attestandosi a 118 milioni di euro, al di sotto dei 138 milioni previsti.

«Restiamo cauti su Professional Europe e Cina per il secondo semestre, ma prevediamo un andamento positivo per Professional nelle Americhe, così come per le attività OEM e Consumer», ha affermato l’amministratore delegato Eric Rondolat.

Le vendite nette sono diminuite del 9,8% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 1,48 miliardi di euro, anche a causa dell’effetto negativo dei cambi pari all’1,4%, dovuto principalmente allo yuan cinese, ha affermato Signify.

Nonostante il calo la società ha mantenuto la sua guidance sulla generazione di flussi di cassa liberi al 6-7% delle vendite nette.

Ricordiamo che Signify, precedentemente nota come Philips Lighting, è una multinazionale olandese dell’illuminazione nata nel 2016 a seguito dello scorporo della divisione illuminazione di Philips, mediante una IPO. L’azienda produce luci elettriche , lampadari e sistemi di controllo per consumatori, professionisti e IoT.

 

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • signify

Ti potrebbero interessare

Signify, l’utile raggiunge i 209 mln di euro nel 2023
Impresa
26 Gennaio 2024
Signify, l’utile raggiunge i 209 mln di euro nel 2023
Superate le previsioni sul margine di profitto del quarto trimestre Signify il più grande produttore mondiale di luci, ha superato…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993