L’ex presidente Donald Trump ha promesso di tenere un altro comizio elettorale nella stessa zona della Pennsylvania dove era sopravvissuto a un tentativo di assassinio meno di due settimane prima.
Trump ha affermato che la prossima manifestazione a Butler renderà omaggio a Corey Comparatore, un pompiere rimasto ucciso nell’attacco del 13 luglio, e ad altre persone rimaste ferite.
“COMBATTERE, COMBATTERE, COMBATTERE!” ha scritto Trump in un post in maiuscolo su Truth Social annunciando la manifestazione, riferendosi alle tre parole pronunciate ai suoi sostenitori poco dopo la sparatoria.
Il post di Trump di venerdì pomeriggio non forniva dettagli su quando e dove si sarebbe svolto il raduno. La campagna di Trump prevede di tenere raduni al chiuso alla luce del tentato assassinio, hanno detto a NBC News fonti vicine alla campagna.
Secondo quanto riferito, i servizi segreti statunitensi hanno consigliato alla campagna di interrompere le manifestazioni all’aperto.
Trump ha riportato una lieve ferita all’orecchio nell’incidente, che lui e il suo ex medico della Casa Bianca, l’attuale deputato Ronny Jackson, sostengono sia stato causato dal proiettile dell’assassino.
Mercoledì, il direttore dell’FBI Christopher Wray ha testimoniato che le ferite riportate da Trump potrebbero essere state causate da schegge di granata , scatenando l’ira degli alleati del candidato repubblicano alla presidenza.
Trump si è scagliato anche contro Wray, scrivendo in un altro post su Truth Social venerdì che le osservazioni del direttore erano “così dannose per le grandi persone che lavorano nell’FBI”.