Il commercio internazionale di beni e servizi della Cina ha raggiunto circa 4.000 miliardi di yuan a giugno, segnando un aumento del 2% rispetto all’anno precedente, secondo quanto ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua, citando i dati dell’Amministrazione statale dei cambi.
In termini di dollari USA le esportazioni e le importazioni di beni e servizi della Cina sono state pari a 301,1 miliardi di dollari e 260,4 miliardi di dollari, rispettivamente, con un surplus di 40,7 miliardi di dollari USA, secondo il rapporto.
Il valore delle esportazioni di beni ha raggiunto 1,93 trilioni di yuan, mentre il valore delle importazioni di beni ha totalizzato 1,53 trilioni di yuan, con un surplus di 405,2 miliardi di yuan, ha detto l’agenzia di stampa.
Il valore dei servizi esportati è stato di 212,5 miliardi di yuan, mentre il valore dei servizi importati è stato di 328 miliardi di yuan, producendo un deficit di 115,5 miliardi di yuan, ha aggiunto la pubblicazione.
Le spedizioni di telefoni di marca straniera, tra cui l’iPhone di Apple, in Cina sono aumentate del 10,9% a 2,87 milioni di telefoni nel mese di giugno, secondo i dati di una società di ricerca affiliata al governo cinese, ovvero la China Academy of Information and Communications Technology (CAICT).
Le spedizioni complessive di telefoni in Cina per il mese di giugno hanno visto un balzo in avanti del 12,5%, raggiungendo i 24,91 milioni di telefoni.