logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

India, per il rivenditore Arvind utile in calo del 40% nel primo trimestre

Maria Lucia Panucci
29 Luglio 2024
India, per il rivenditore Arvind utile in calo del 40% nel primo trimestre
  • copiato!

Le pressioni inflazionistiche hanno pesato sulla spesa dei consumatori per l’abbigliamento, nonostante gli sconti. In calo ache i ricavi

Il rivenditore indiano di abbigliamento Arvind ha registrato un calo del 40% nell’utile del primo trimestre, poiché le pressioni inflazionistiche hanno pesato sulla spesa dei consumatori per l’abbigliamento, nonostante gli sconti. L’azienda, che vende marchi internazionali come Tommy Hilfiger, Arrow e Calvin Klein, ha dichiarato che il suo utile netto consolidato è sceso a 393,1 milioni di rupie (4,7 milioni di dollari) da 658,7 milioni di rupie dell’anno precedente.

I produttori tessili indiani si sono trovati di fronte ad un ambiente di domanda debole per tutto l’anno fiscale 2024, in quanto i consumatori sono stati restii a spendere in articoli discrezionali.

Non solo: Arvind ha registrato un calo dell’1% dei ricavi dalle operazioni, mentre i ricavi del suo segmento tessile principale, che rappresenta il 73% delle vendite totali, sono diminuiti del 5% rispetto all’anno precedente.

L’azienda ha anche segnalato scioperi che hanno compromesso le prestazioni della sua fabbrica più grande per 21 giorni, con ripercussioni economiche. Lo sciopero ha infatti avuto un impatto approssimativo di circa 2 miliardi di rupie sul fatturato.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • arvind
  • abbigliamento arvind
  • tessile arvind

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Giulia Guidi

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Giulia Guidi

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993