Skechers USA, The Comfort Technology Company TM e leader mondiale nel settore delle calzature, ha annunciato oggi i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2024.
Ha stabilito vendite record nel secondo trimestre pari a 2,16 miliardi di dollari, con un aumento del 7,2%, e vendite a valuta costante pari a 2,19 miliardi di dollari, con un aumento dell’8,7
Anche le vendite dirette al consumatore sono cresciute del 9,2% e quelle all’ingrosso sono cresciute del 5,5. con un utile diluito per azione pari a $ 0,91 e il nuovo programma di riacquisto di azioni da 1 miliardo di dollari.
«Skechers ha raggiunto un nuovo record di vendite nel secondo trimestre di 2,16 miliardi di dollari, trainato dalla forte domanda per il nostro portafoglio diversificato di calzature comode e innovative», ha affermato David Weinberg, Chief Operating Officer di Skechers.
«La crescita è derivata da aumenti delle vendite del 9% nel Direct-to-Consumer e del 6% nel Wholesale, nonché da aumenti del 7% a livello internazionale e dell’8% a livello nazionale. Abbiamo continuato a registrare una crescita in tutte le regioni, tra cui il 7% nelle Americhe, il 14% in Europa, Medio Oriente e Africa e il 2% nell’Asia Pacifica. Il direct-to-consumer internazionale e il wholesale nazionale sono stati punti particolarmente positivi, con un aumento rispettivamente del 15% e del 14%».
«Questi aumenti internazionali sono degni di nota, dati i notevoli venti contrari della valuta estera, un 6-18 poco brillante in Cina e le interruzioni della catena di fornitura legate alla crisi del Canale di Suez. Detto questo, siamo estremamente incoraggiati dalla domanda di prodotti Skechers, come dimostrato dagli ordini della seconda metà dell’anno, che ci ha portato ad aumentare le nostre previsioni per l’intero anno per vendite e utili».
«Guardando al resto dell’anno e oltre, restiamo concentrati sul potenziamento della nostra infrastruttura globale, sulla gestione dei livelli di inventario e sulla promozione dell’efficienza per ottenere una crescita redditizia».
«Questo trimestre ha segnato il 25° anniversario della nostra offerta pubblica iniziale. Mentre celebravamo questo evento, abbiamo anche raggiunto vendite record nel secondo trimestre e consolidato ulteriormente la nostra posizione di terza più grande azienda di calzature sportive al mondo, continuando a fornire calzature comode e innovative in tutto il mondo», ha affermato Robert Greenberg, Amministratore delegato.
«Non potrei essere più orgoglioso dei risultati dell’intera organizzazione Skechers e grato per le nostre solide partnership con i nostri clienti e per il crescente elenco di ambasciatori d’élite, come la star del basket dei Philadelphia 76ers Joel Embiid, recentemente ingaggiata, nonché per le collaborazioni con marchi illustri come John Deere».
«Il team Skechers ora include numerosi atleti che competono su palcoscenici globali, tra cui il vincitore della Scarpa d’oro, finalista dell’Euro Cup e capitano della squadra di calcio inglese, Harry Kane; l’ambasciatore Skechers recentemente annunciato e giocatore più prezioso della NBA 2022-2023 Joel Embiid, che gioca per gli Stati Uniti; il golfista britannico Matt Fitzpatrick; il golfista canadese Brooke Henderson; Il marciatore spagnolo Diego Garcia e i giocatori di beach volley americani appena ingaggiati Andy Benesh e Miles Partain, che giocheranno con le uniformi del marchio Skechers».
«Questo team eterogeneo di atleti e celebrità di fama mondiale, tra cui Martha Stewart e Snoop Dogg, stimola la consapevolezza e l’intenzione di acquisto per Skechers. Il nostro primo spot pubblicitario con Harry Kane è andato in onda nel secondo trimestre e abbiamo recentemente completato diverse nuove campagne con lui accanto all’ex calciatore britannico e ambasciatore Skechers Jamie Redknapp e alla superstar Snoop Dogg, commentatore televisivo a Parigi».
«Inoltre, le nostre calzature da calcio sono state lanciate a livello globale questo mese, Skechers x John Deere verrà lanciato il mese prossimo e le calzature da basket saranno lanciate a livello globale ad agosto. Ci impegniamo a fornire strategicamente calzature e abbigliamento comodi per tutti i ceti sociali, supportando la nostra vasta offerta con marketing mirato e costruendo la nostra presenza in negozio a livello globale».