Bilancio in crescita nel primo semestre per Amplifon che chiude il periodo con ricavi a 1,2 miliardi di euro, in crescita dell’8% a cambi costanti e del 5,7% a cambi correnti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
L’utile netto si attesta a 90,3 milioni di euro, in aumento rispetto agli 89,3 milioni riportati nel primo semestre del 2023.
Il margine operativo lordo (Ebitda) è pari a 297,2 milioni, segnando +7,7% rispetto ai 276 milioni del primo semestre del 2023. L’incidenza sui ricavi è pari al 25,2%, in aumento di 40 punti base.
«Nel primo semestre del 2024 abbiamo proseguito il nostro percorso di crescita, registrando un forte incremento dei ricavi e un aumento della profittabilità rispetto allo stesso periodo del 2023 – ha commentato il CEO Enrico Vita. – Tali risultati sono stati ottenuti grazie a una crescita organica superiore al mercato e a una significativa accelerazione delle acquisizioni, con circa 290 nuovi negozi rilevati da inizio anno tra Nord America, Europa e Cina, nonostante un andamento del mercato europeo ancora debole, soprattutto nella parte finale del secondo trimestre. Continuiamo a consolidare la nostra posizione di leadership globale e guardiamo con fiducia all’evoluzione del nostro business».