In Corea del Sud la produzione industriale è diminuita a giugno su mese ma è ancora in crescita rispetto all’anno precedente. Il settore edile della Corea del Sud ha subito un rallentamento nel mese di giugno, il settore dei servizi è stato fiacco, ma il settore manifatturiero è rimasto forte, secondo il rapporto pubblicato oggi da Statistics Korea.
In generale quindi la produzione industriale complessiva è diminuita dello 0,1% rispetto a maggio, ma è comunque aumentata dello 0,5% rispetto a un anno prima, ha riferito Statistics Korea.
Gli investimenti delle imprese sudcoreane in attrezzature sono aumentati del 4,3% a giugno rispetto a maggio, ma sono diminuiti del 2,7% su anno. Il valore delle costruzioni è diminuito dello 0,3% su mese ed è sceso del 4,6% rispetto all’anno precedente.
Il settore dei servizi della nazione è rimasto fiacco. L’indice dei servizi della Corea del Sud a giugno è aumentato dello 0,2% rispetto a maggio e dello 0,5% rispetto all’anno.
L’ufficio statistico coreano ha anche riferito che l’indice composito coincidente degli indicatori economici a giugno è aumentato dello 0,1% rispetto a maggio, mentre l’indice composito anticipatore a giugno ha visto un +0,3% rispetto al mese precedente.