logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Aeffe, la perdita si allarga a 20,4 mln di euro nel primo semestre

Maria Vincenza D'Egidio
1 Agosto 2024
Aeffe, la perdita si allarga a 20,4 mln di euro nel primo semestre
  • copiato!

Ricavi pari a 138,6 milioni di euro, rispetto a 162,9 milioni del 2023, con un decremento del 14,6%

Aeffe, società del lusso che opera sia nel settore del pret-a-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria, ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi consolidati pari a 138,6 milioni di euro, rispetto a 162,9 milioni del 2023, con un decremento del 14,6%.

Aeffe, ok al bilancio 2023
Senza categoria
23 Aprile 2024
Aeffe, ok al bilancio 2023
Aeffe copre le perdite utilizzando le riserve
23 Aprile 2024
  • aeffe
Guarda ora

L’EBITDA consolidato è stato positivo per 0,4 milioni di euro rispetto all’EBITDA del primo semestre 2023 pari a 8,5 milioni. La perdita netta di Gruppo ammonta a 20,4 milioni di euro, rispetto alla perdita di 11,7 milioni del 2023.

«I risultati non soddisfacenti del primo semestre dell’anno sono il riflesso di una situazione di mercato estremamente complessa – ha commentato Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo – Il rallentamento dei consumi in paesi chiave per noi, come l’Italia e gli Stati Uniti, hanno inciso significativamente sulle nostre performance di gruppo. Consapevoli della complessità del momento che stiamo vivendo, ci stiamo attrezzando per fronteggiare la situazione complessa e siamo fiduciosi nel breve termine di vedere una ripresa di interesse da parte dei consumatori rispetto ai beni di moda. Siamo soddisfatti del nuovo corso stilistico del brand Moschino, che permetterà di riposizionare il marchio con un nuovo appeal internazionale».

Gli investimenti effettuati nel primo semestre del 2024, pari a euro 1,8 milioni di euro, si riferiscono principalmente a opere su beni di terzi e ad acquisti per software. L’indebitamento è di 135,2 milioni rispetto ai 152,5 milioni al 31 dicembre 2023.
FOTO: Shutterstock
  • aeffe
  • cresce la perdita nel primo semestre oltre i 20 mln euro

Ti potrebbero interessare

Aeffe, Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand
Senza categoria
24 Settembre 2024
Aeffe, Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand
Alberta Ferretti manterrà il ruolo di Vice Presidente di Aeffe e annuncerà chi le succederà alla direzione creativa
Guarda ora
Aeffe, ok al bilancio 2023
Senza categoria
23 Aprile 2024
Aeffe, ok al bilancio 2023
Aeffe copre le perdite utilizzando le riserve
Guarda ora
Aeffe: 2023 con ricavi consolidati in calo
Senza categoria
14 Marzo 2024
Aeffe: 2023 con ricavi consolidati in calo
L’esercizio si chiude con una perdita netta pari a 32,1 milioni di euro rispetto a 9 milioni del 2022
Guarda ora
Aeffe, scendono i ricavi sui 9 mesi ma si riduce la perdita
Senza categoria
10 Novembre 2023
Aeffe, scendono i ricavi sui 9 mesi ma si riduce la perdita
Continua la riorganizzazione soprattutto del brand Moschino Bilancio in perdita per Aeffe. La società del lusso che opera sia nel…
Guarda ora
Moschino, Davide Renne prende il posto di Jeremy Scott nel ruolo di Direttore creativo
Senza categoria
16 Ottobre 2023
Moschino, Davide Renne prende il posto di Jeremy Scott nel ruolo di Direttore creativo
Davide Renne assumerà ufficialmente il ruolo di direttore creativo di Moschino il primo novembre prossimo. Il suo debutto avverrà con…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993