Le azioni di Hershey sono scese del 7% nel pre-mercato dopo che il produttore di cioccolato ha pubblicato risultati del secondo trimestre che hanno deluso le aspettative degli analisti. L’utile rettificato è di 1,27 dollari per azione diluita, in calo rispetto ai 2,01 dollari dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano 1,45 dollari.
Le vendite nette per il trimestre conclusosi il 30 giugno sono state di 2,07 miliardi di dollari, rispetto ai 2,49 miliardi di dollari di un anno prima. Gli analisti si aspettavano 2,32 miliardi di dollari.
«L’attuale contesto operativo rimane dinamico, con i consumatori che stanno riducendo la spesa discrezionale», ha affermato l’amministratore delegato Michele Buck in una nota.
Si prevede una crescita annua delle vendite nette pari a circa il 2%, rispetto alle precedenti stime del 2-3%. Hershey prevede che gli utili rettificati per azione saranno leggermente inferiori alle precedenti aspettative di stabilità.
The Hershey Company, dall’aprile 2005 Hershey Foods Corporation, comunemente chiamata Hershey’s, è la più grande compagnia statunitense nella produzione di cioccolato. L’azienda produce anche prodotti da forno tra cui torte e biscotti, inoltre vende bevande come milkshake.