Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto altre azioni di Bank of America che salgono a più di 3,8 miliardi di dollari. Secondo un documento normativo depositato ieri sera Berkshire ha venduto circa 19,2 milioni di azioni Bank of America per circa 779 milioni di dollari tra il 30 luglio e il 1° agosto. Dal 17 luglio, il conglomerato di Buffett ha venduto 90,4 milioni di azioni dell’istituto.
Il conglomerato di Buffett rimane comunque il maggiore azionista della banca con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord, possedendo 942,4 milioni di azioni, ovvero circa il 12,1% delle azioni in circolazione segnalate, per un valore di circa 37,2 miliardi di dollari.
Berkshire dovrà continuare a comunicare le vendite finché la quota non scenderà sotto il 10%. Domani mattina comunicherà gli utili del secondo trimestre.
Le vendite sono iniziate dopo che il prezzo delle azioni della Bank of America era aumentato di circa due terzi dalla fine di ottobre e veniva scambiato a più di 1,2 volte il valore contabile.
Berkshire ha investito ininterrottamente in Bank of America dal 2011, anno in cui ha acquistato azioni privilegiate per 5 miliardi di dollari.