La società giapponese Nintendo ha dichiarato che l’utile operativo è sceso del 71% a 54,5 miliardi di yen che corrispondono a 365,6 milioni di dollari nel primo trimestre, al di sotto delle stime degli analisti.
Nintendo ha dichiarato di aver venduto 2,1 milioni di unità di Switch nel periodo aprile-giugno, rispetto ai 3,91 milioni di unità dello stesso periodo dell’anno precedente.
La società giapponese sta cercando di ridurre le vendite della sua vecchia console ibrida portatile Switch, mentre si prepara a lanciare un dispositivo successore, il cui annuncio è previsto per l’anno fiscale in corso.
L’azienda di giochi di Kyoto ha mantenuto la sua previsione di vendita di Switch per l’intero anno, pari a 13,5 milioni di unità.
L’azienda ha una sottile pipeline di titoli annunciati per quest’anno, con giochi in arrivo tra cui “The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom” e “Mario & Luigi: Brothership”.
Il settore è alle prese con l’aumento dei costi e la debolezza dei prezzi, con lo sviluppatore Bungie, di proprietà di Sony, che ha annunciato questa settimana di voler tagliare quasi un quinto della sua forza lavoro.