Timori per una possibile recessione in avvicinamento hanno portato Wall Street a chiudere in netto calo. Alla fine delle contrattazioni l’S&P 500 è sceso dell′1,84% il Nasdaq Composite ha perso il 2,43%, il Dow Jones l′1,51%.
Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è sceso al livello più basso da dicembre, un calo giustificato dal fatto che gli investitori hanno cercato sicurezza gettandosi sui titoli di stato.
Alcune grandi capitalizzate hanno registrato pessime performance come Amazon dopo i conti del secondo trimestre. Peggio ancora è andata per Intel crollato del 26% dopo aver annunciato delle previsioni deboli e dei licenziamenti. Nvidia ha chiuso ancora in negativo.
Tra gli altri protagonisti della giornata è da citare Chevron, in calo dopo che gli utili del secondo trimestre hanno mancato le stime di Wall Street.
Apple, in rialzo e in controtendenza dopo che l’azienda ha riportato risultati fiscali del terzo trimestre che hanno superato le aspettative. In rialzo anche Clorox dopo aver aumentato le sue previsioni sul 2024.