Il dibattito si terrà in Pennsylvania, anche se il luogo dell’evento non è ancora stato determinato.
«Ho dato il mio assenso a Fox News per tenere un dibattito con Kamala Harris mercoledì 4 settembre – ha scritto il candidato repubblicano – Questa data è comoda e appropriata», ha spiegato Trump in quanto è appena precedente all’inizio, il 6 settembre, del voto anticipato alle elezioni presidenziali. La notizia è stata rilanciata dalla stessa Fox News.
«Il dibattito in precedenza era fissato contro Sleepy Joe (il nomignolo affibbiato da Trump a Joe Biden, ndr) su Abc, ma è stato cancellato in quanto Biden non parteciperà», ha sottolineato il tycoon.
A moderare il dibattito saranno i conduttori di Fox News, Bret Baier e Martha MacCallum. Le regole saranno simili a quelle tenute dalla Cnn in occasione del dibattito Trump-Biden del 27 giugno ma, a differenza di allora, ci sarà un pubblico in sala.
Fox News aveva invitato Trump e Harris a partecipare a un dibattito in Pennsylvania il 17 settembre. La vice presidente si era detta fin da subito pronta a confrontarsi con il candidato repubblicano, accusandolo però di essersi tirato indietro dal precedente accordo per un dibattito su ABC News il 10 settembre.
Trump aveva spiegato di non voler dibattere con lei perché non era ancora stata nominata dai democratici ma ieri la Harris si è assicurata abbastanza delegati per la candidatura ufficiale.