La campagna della vicepresidente Kamala Harris ha sfoggiato oltre due dozzine di appoggi presidenziali da parte di membri del partito repubblicano, tra cui alcuni che hanno prestato servizio nell’amministrazione dell’ex presidente Donald Trump.
Quasi 30 membri del GOP sono stati citati come parte della nuova iniziativa “Repubblicani per Harris” lanciata domenica. Tra questi ci sono Stephanie Grisham, ex addetta stampa della Casa Bianca sotto Trump, e la funzionaria della sicurezza nazionale Olivia Troye, che ha lavorato come consigliere per la sicurezza nazionale del vicepresidente Mike Pence. Sono stati elencati anche Chuck Hagel e Ray LaHood, membri del gabinetto repubblicano sotto il presidente Barack Obama.
«Dobbiamo epurare il partito dalle persone che vanno contro i nostri candidati e rendere più difficile per un popolare presidente repubblicano battere i lunatici della sinistra radicale. Geoff Duncan è un perdente che si sta disintegrando da solo». Trump ha scritto su Truth Social sabato, riferendosi all’ex vicegovernatore della Georgia che ha sostenuto Harris.
La nuova iniziativa della campagna di Harris rivolta agli elettori repubblicani arriva due settimane dopo che il presidente Joe Biden si è ritirato dalla corsa presidenziale e ha sostenuto Harris. Da allora, il vicepresidente ha goduto di un’ondata di sostegno iniziale sotto forma di donazioni record, iscrizioni di volontari e un’impennata nei sondaggi, colmando il divario di elettori con Trump.
Nonostante lo slancio iniziale di Harris, lei e Trump sono ancora in una gara serrata che potrebbe essere decisa da un piccolo margine di elettori a novembre. Questo testa a testa statistico è il motivo per cui la campagna di Harris sta prendendo di mira i repubblicani indecisi all’interno che potrebbero essere persuasi contro il candidato del loro partito.
«L’estremismo MAGA di Donald Trump è tossico per milioni di repubblicani che non credono più che il partito di Donald Trump rappresenti i loro valori e voteranno di nuovo contro di lui a novembre», ha affermato in un promemoria Austin Weatherford, direttore nazionale per la sensibilizzazione repubblicana della campagna di Harris.
«Il vicepresidente Harris e la nostra campagna stanno lavorando straordinariamente per guadagnarsi il sostegno dei miei colleghi repubblicani che hanno a cuore la difesa della democrazia e il ripristino della decenza», ha aggiunto.