Il governo del Regno Unito ha risposto a Elon Musk dopo che il miliardario ha rilasciato commenti controversi sulle rivolte, alimentate dall’estrema destra e dal sentimento anti-immigrazione, in corso in tutto il Paese.
In diverse città, tra cui Liverpool e Manchester, la scorsa settimana si sono verificati violenti disordini nelle strade, con scontri tra gruppi di estrema destra e la polizia e dimostranti rivali.
La sua affermazione è stata successivamente condannata dal primo ministro britannico Keir Starmer.
Rispondendo lunedì alla domanda di un giornalista se Starmer fosse d’accordo con il tweet di Musk, il portavoce del primo ministro ha affermato: “Non c’è giustificazione per commenti del genere”.
«Quello a cui abbiamo assistito in questo Paese è un teppismo organizzato e illegale che non ha posto nelle nostre strade o online – ha affermato il portavoce ufficiale di Starmer – Stiamo parlando di una minoranza di delinquenti che non parlano per la Gran Bretagna, e in risposta a ciò abbiamo visto alcuni dei migliori membri delle nostre comunità uscire allo scoperto per ripulire il caos e la confusione – ha aggiunto il portavoce – Si può dire da questo che il primo ministro non condivide questi sentimenti».