Sembra tornata la fiducia sui mercati a stelle e strisce. A Wall Street il segno più è tornato con convinzione. Almeno per il momento. Al suono della campanella, infatti, l’S&P 500 sale oltre l’1%, il Nasdaq sfiora l’1,45% e il Dow arriva a lambire lo 0,5%.
Diversa, invece, la situazione in Europa dove il Ftse Mib ha deciso di invertire la rotta e procedere sulla strada delle vendite. Ecco allora che mentre gli USA aprono le contrattazioni, l’Italia perde lo 0,5%, il Ftse 100 lo 0,6%, il Cac 40 lo 0,4% e il Dax ondeggia sulla parità.
Le ultime richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono state inferiori alle previsioni, contribuendo ad alleviare alcune recenti preoccupazioni sulla solidità del mercato del lavoro. Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è sceso sotto il 4% mentre lo yen giapponese torna ad indebolirsi sul dollaro. Tra i titoli da monitorare Eli Lilly dopo aver pubblicato utili migliori del previsto mentre Warner Bros. Discovery e Bumble sono partiti in calo.