Starbucks ha nominato Brian Niccol, attualmente Chairman e CEO di Chipotle, come chairman e chief executive officer, ruolo che sarà effettivo dal 9 settembre 2024 ovvero quando il direttore finanziario Rachel Ruggeri che fino ad allora ricoprirà il ruolo ad interim, lascerà il posto al nuovo arrivato. Laxman Narasimhan, a capo dell’azienda dal settembre 2022, ha rassegnato le sue dimissioni con effetto immediato.
Niccol è stato fautore di una vera e propria rivoluzione a Chipotle permettendo all’azienda di sfiorare il raddoppio dei ricavi e le azioni ad un + l’800% durante la sua leadership oltre ad aumentare benefit e stipendi.
“Avendo seguito il percorso di leadership e trasformazione di Brian presso Chipotle, ammiro da tempo il suo impatto di leadership – ha affermato Howard Schultz, fondatore e presidente emerito di Starbucks – La sua eccellenza nel commercio al dettaglio e la sua comprovata esperienza nel fornire uno straordinario valore agli azionisti riconoscono l’elemento umano fondamentale necessario per guidare un’impresa guidata dalla cultura e dai valori. Credo che sia il leader di cui Starbucks ha bisogno in un momento cruciale della sua storia”.