Lenovo Group ha chiuso il primo trimestre dell’anno fiscale 2024/25 con un aumento del fatturato (+20%) arrivato a 15,4 miliardi di dollari. Bene anche l’utile netto cresciuto del 65% e arrivato a 315 milioni di dollari.
Il Gruppo punta a consolidare la sua posizione di leader di mercato per quanto riguarda gli AI PC di nuova generazione dal momento che le proiezioni confermano la presenza di questi al 50% del panorama dei PC entro il 2027.
“L’ottimo inizio del nostro anno fiscale è stato guidato dalla nostra chiara strategia e dalla solida capacità di esecuzione, dalla nostra costante spinta all’innovazione ed eccellenza operativa, nonché dai vantaggi derivanti dalla nostra presenza globale”, ha affermato il Presidente e CEO Yuanqing Yang, aggiungendo “siamo ben preparati e in una posizione unica sul mercato grazie al nostro portfolio AI completo, che ci permetterà di assumere un ruolo di leadership nell’era dell’AI ibrida e di cogliere le enormi opportunità di crescita in tutte le aree del nostro business. Sono fiducioso che, con un mercato ICT in ripresa, la combinazione della nostra solida performance e dei continui progressi nell’AI ibrida ci consentirà di continuare a conseguire una crescita sostenibile e un aumento della redditività”.